Polar Blog

Curiosità, informazioni, promozioni: tutto quello che il web può offrirvi dal punto di vista di un team di professionisti!

Gli strumenti del mestiere del pasticcere

Attrezzature pasticceria e macchine cioccolato

La pasticceria e la buona cucina rappresentano, nel nostro paese, qualcosa di più di una passione: sono una vera e proprie arte e fondono gusto e creatività in piatti e pietanze che rendono ogni pasto unico e caratteristico.

Un’arte, per definizione, ha i propri artisti, e tutti gli artisti hanno i loro strumenti preferiti. ICB Tecnologie, azienda con sede a Calcinato, in provincia di Brescia, si occupa di fornire agli artisti del dessert gli strumenti adatti per forgiare autentici capolavori di gusto.

Specializzata nella produzione di articoli per la pasticceria e di macchine per il cioccolato, ICB Tecnologie sublima la propria conoscenza delle tecniche di lavorazione degli ingredienti dei dessert, frutto di anni di esperienza nel campo, in macchinari e attrezzi efficaci, efficienti e facili da usare, che garantiscono risultati di alta qualità.

Per quanto riguarda l’arte cioccolatiera, le temperatrici di cioccolato di ICB sono disponibili sia nelle versioni da banco che in quelle da laboratorio, in varie dimensioni e con diverse caratteristiche. La produzione di macchine per cioccolato non si ferma alle temperatrici: macchine per sciogliere il cioccolato, dosatori e spray di ogni tipo consentono al pasticcere più esigente di sviluppare la sua creatività e presentare in tavola dessert sempre nuovi e gustosi.

ICB Tecnologie produce anche macchine e attrezzature utilizzabili da tutti i pasticceri e non solo dagli specialisti del cioccolato: macchine dosatrici per l’iniezione di creme, macchine per tartellette e pralinatrici sono solo alcune delle più conosciute e vendute produzioni di questa realtà.

Per completare il catalogo, sono disponibili anche attrezzature generiche dedicate a tutte le cucine e ai laboratori: vassoi, teglie, forme, carrelli e prodotti di alta qualità per la pulizia di superfici e stoviglie.

La missione di ICB Tecnologie è fornire agli artisti del dessert i pennelli migliori: a voi tutti, invece, il privilegio di accogliere in tavola le creazioni dei maestri del dolce, senza dimenticarvi che “per dipingere una parete grande, ci vuole un grande pennello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *